SIC – Società Italiana di Consulenza S.r.l.

S.I.C.
Società Italiana di Consulenza

SOLUTIONS BUILDER

Chi Siamo

La S.I.C. – Società Italiana di Consulenza S.r.l. – è un’azienda specializzata nell’ambito della consulenza aziendale.

Ci affianchiamo agli imprenditori per individuare e applicare le soluzioni più efficaci per risolvere sfide complesse o sfruttare al meglio le opportunità che il mercato, le normative e le situazioni contingenti offrono

I nostri Servizi

Offriamo soluzioni concrete, sostenibili e ad alto valore aggiunto per uno sviluppo misurabile.

Credito D’imposta 4.0

Riconosciuto sugli investimenti in beni strumentali, materiali e immateriali nuovi, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi.

Whistleblowing

È un fondamentale strumento aziendale in cui dipendenti o terze parti possono segnalare in modo confidenziale eventuali illeciti durante l'attività.

Patent Box

È un regime fiscale agevolato che incrementa i costi di R&S per software con copyright, brevetti industriali, disegni e modelli, promuovendo l'innovazione.

Certificazioni Gestionali

Le certificazioni ISO conferiscono credibilità aziendale, dimostrando l'aderenza a standard internazionali, aumentando la competitività e l'affidabilità dei processi.

GDPR

Il GDPR stabilisce principi informativi e di consenso, limita il trattamento automatizzato dei dati personali e regola la violazione dei dati e il trasferimento al di fuori dell'UE.

Formazione Finanziata

È un mezzo attraverso il quale le aziende possono fornire formazione continua e specializzata ai propri dipendenti senza ulteriori costi per l'azienda.

Certificazione DNSH

Il DNSH è un principio fondamentale vincolante per gli incentivi previsti nel PNRR e nei piani di finanza agevolata dalla Commissione Europea compresa la ZES Unica

Finanza Agevolata

Riguarda finanziamenti vantaggiosi tramite strumenti pubblici a livello comunitario, nazionale e locale per sostenere lo sviluppo aziendale e l'economia regionale.

Rating di Legalità

Riconosce le imprese virtuose, trasformando legalità e trasparenza in vantaggio competitivo, migliorando le performance aziendali con partner qualificati.

I nostri Punti di forza

L’obiettivo è offrire un servizio completo che, sotto la guida dell’imprenditore o dei suoi consulenti di fiducia, ottenga il miglior risultato possibile nell’ambito dell’attività concordata.

Contattaci per ulteriori dettagli e consulenza personalizzata.

Open chat
SIC Società Italiana di Consulenza
Come possiamo aiutarti?